Alibi ne abbiamo... ? !
- -Lil-
- 22 mar 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 1 gen 2021

Avete mai pensato a quante scuse si possano inventare quando ci si rende conto di essere felici? Appena iniziamo ad accorgerci del sorriso da orecchio a orecchio stampato sul volto già alla mattina prima del caffè il nostro cervello inizia ad elaborare banali giustificazioni per poter rovinare tutto. Che si tratti di amore a distanza o di realizzazione dei propri sogni; al giorno d'oggi scappare dalla felicità è un must. Si inventano alibi stupidi. Scuse banali. Perché spaventa così tanto?
In questo periodo sto riflettendo molto su questa cosa, su quanto possa spaventare la felicità. Un po' perché forse questa paura la sto vivendo.
Ebbene si, posso dire di essere felice in questo periodo e non c'è mattina che non mi svegli con l'ansia che tutto questo possa finire.
E' strano quanto una cosa che tutti noi bramiamo sia così spaventosa.
E' quasi ingestibile a livello psichico, siamo talmente tanto abituati a nuotare nei problemi e a vivere nello sconforto che quando uno spiraglio di serenità ci bacia in fronte non siamo in grado di godercelo a pieno e di esserne entusiasti.
A volte ce ne accorgiamo solo a posteriori!
Siamo sempre preparati al peggio e mai al meglio.
Tutti noi abbiamo il diritto di essere FELICI, fosse anche solo per un minuto al giorno.
Comments