top of page

BLACKJACK CLUB - Ben Mezrich

  • 25 apr 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 1 gen 2021

Una storia epica, elettrizzante e coinvolgente. E ciò che la rende leggendaria è che è vera.

Blackjack Club - Ben Mezrich
Blackjack Club - Ben Mezrich

Negli anni Novanta, un gruppo di geniali studenti del MIT (Massachusetts Institute of Tecnology) di Boston ha sottratto ai maggiori Casinò americani oltre 3 milioni di dollari in vincite ai tavoli di Blackjack. Niente dispositivi, nessun espediente illegale, solo l'applicazione di studi statistici e matematici al gioco del Blackjack e di un'organizzazione di squadra a cui nessun contatore di carte aveva pensato prima.

Basato soprattutto sulla testimonianza di Kevin Lewis, uno dei principali protagonisti degli assalti sistematici a Las Vegas, l'opera ripercorre le avventure del Blackjack club del MIT tra le luci e i lussi della città che non dorme mai.

Ben Mezrich ci offre un giro sulle montagne russe tra vincite, perdite, false identità, tradimenti, il tutto sapientemente arricchito dalle testimonianze di chi quelle prodezze le ha viste compiere.

Troppo straordinaria per restare solo sulla carta stampata, Blackjack Club ha ispirato il film 21 di Robert Luketic con Laurence Fishbourne e Kevin Spacey. Vi consiglio vivamente di confrontarli se ne avrete l'occasione.

Comments


Seguici.... Iscriviti alla Mailing list

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page