top of page

IL SEGRETO DELLA LIBRERIA SEMPRE APERTA - Robin Sloan

  • Immagine del redattore: -Lil-
    -Lil-
  • 31 mar 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 1 gen 2021


Clay Jannon si imbatte in un'avventura senza tempo. Colpito anche lui dalla crisi, perde il suo lavoro di web designer a San Francisco e si ritrova catapultato, quasi senza accorgersene, in un mondo ormai insolito.

Quasi per coincidenza si ritrova commesso in una libreria aperta 24h, turno di notte.

Non ci mette molto a capire che c'è qualcosa di strano...

I clienti bizzarri tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla. Si limitano a consultare e prendere in prestito volumi antichi dagli scaffali più alti.

La sua curiosità innata lo porterà a cercare di capire cosa c'è di strano, si butta a capofitto nell'analisi di questi avvenimenti insieme ai suoi amici più o meno nerd e ad una ragazza geniaccio di Google. Quando decide di confidarsi con il sig. Penumbra, titolare di questa assurda libreria, inizierà un'avventura ai limiti del possibile che va ben oltre le mura del piccolo negozio.


Sloan in questo libro cerca di fondere il passato con il futuro, libri e tecnologia, vecchio e nuovo, dando vita ad un romanzo dinamico e di gran lunga sopra le aspettative. Amalgama alla perfezione le dinamiche tecnologiche contemporanee con un'aurea di mistero misto ad avventura rivisitata in chiave moderna.

Scandito da intelligenza ed umorismo, Sloan ci fa riscoprire la magia intrinseca nascosta nei libri accompagnandoci in un viaggio pieno di colpi di scena.

Comments


Seguici.... Iscriviti alla Mailing list

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page