top of page

LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE - Chiara Parenti

  • Immagine del redattore: -Lil-
    -Lil-
  • 7 mar 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 1 gen 2021


Per una come me soggetta al fascino di pietre e cristalli e del loro significato, questo libro è assolutamente e indiscutibilmente meraviglioso.

Chiara Parenti ha saputo unire perfettamente segreti, poteri e significati delle pietre ad una storia senza tempo; in un romanzo semplice, scorrevole e d'impatto.

Luna cresce col il nonno Pietro appassionato di gemme e cristalli e fin da piccola sente la voce delle pietre, ha dimestichezza con questo mondo pieno di tradizione e significati sottili, ormai quasi dimenticato. Trova in Leo un compagno di giochi e di vita, che cresce con lei. Scoprono insieme cos'è l'amicizia e cos'è l'amore, poi tutto si rompe. Leo la abbandona senza spiegazioni. A causa di questa delusione Luna passa i successivi tredici anni a rimettere inseme cuore e anima, non sente più quella voce a lei così cara, pensa solo al lavoro, a far quadrare i conti e alla vita accanto al suo fidanzato, nonché futuro marito. Ma le cose cambiano quando per caso incontra di nuovo Leo....

Tredici anni come tredici secondi, riaffiorano in lei tutti i sentimenti di un tempo.

Chiara Parenti ha saputo raccontare con un romanticismo e una delicatezza senza eguali la storia di questo amore nato in tenera età, intramontabile e allo stesso tempo in balia degli eventi. Sospeso e riaffiorato. Indistruttibile. Proprio come un diamante. Proprio come il filo conduttore di questa storia intrisa del significato simbolico e arcaico delle "figlie della terra".

Consigliato a noi eterne sognatrici , che credono e sperano ancora nella magia dell'amore.

Comentários


Seguici.... Iscriviti alla Mailing list

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page